loading

Chi siamo

Dott.ssa Anna Bezzeccheri

Sono Anna e sin da piccola ho sempre avuto una grande passione per la scienza. 

Tutto quello che è VITA (bios) mi affascina, incuriosisce e non finisce mai di sorprendermi. La realtà che vediamo con i nostri occhi tutti i giorni non è altro che la punta di un immenso iceberg, ma è tutto ciò che è ancora sommerso, quello che noi non possiamo vedere e sapere, che ne è l'essenza vera e propria. 

La strada da percorrere mi è stata subito chiara, prima il liceo scientifico e poi la carriera universitaria nel mondo della biologia.

Nel 2008 ho iniziato al corso di scienze e tecnologie biomolecolari dell'università di Trento raggiungendo il primo importante traguardo con la laurea nel settembre 2011. 

Mentre studiavo la biologia e la fisiologia molecolare mi sono avvicinata al mondo della nutrizione, in particolare al modo con cui essa interagisce col nostro organismo, così nell'ottobre 2011 mi sono iscritta al corso di laurea magistrale in scienze dell'alimentazione e della nutrizione umana all'università di Perugia.

Ho potuto apprendere le basi della nutrizione, conoscere a fondo gli alimenti e il loro effetto, concludendo tutto con la laurea nel dicembre 2013 con una tesi sperimentale dal titolo "Effetti della dieta gluten-free sul microbiota colonico di adulti sani e affetti da celiachia valutati con qPCR" con la valutazione di 110/110 e lode.

Nonostante la buona formazione ricevuta c'era ancora qualche tassello che mi mancava, sentivo che qualcosa veniva trascurato nel programma dei vari corsi.

Ho iniziato a fare alcune ricerche fino ad arrivare a conoscere la dieta e la medicini di segnale e i grandi professionisti che vi stanno dietro. Inizialmente credevo fosse una delle solite diete con nomi stravaganti, ma più leggevo e più la studiavo e più si insinuava nella mia testa la convinzione che quello fosse proprio il tassello che mi mancava.

Così ho deciso di affrontare anche la formazione in dieta di segnale che nel giugno 2013 ho concluso con una tesina su  "Obesità e resistenza leptinica".

Successivamente ho seguito vari corsi di formazione e congressi sul tema delle intolleranze alimentari, integrazione e nutrizione.

Tutt'oggi la mia curiosità e la mia passione mi spingono a una continua ricerca e studio, che completano e arricchiscono le mie conoscenze per poter rendere il mio servizio verso di voi più completo ed efficace possibile. 

Dott.ssa Anna Bezzeccheri


 

Dott. Luca Vezzoli

Sono Luca, da sempre affascinato dalla complessa interazione tra corpo e mente.

Aiuto le persone a raggiungere la loro performance di picco e i loro obiettivi di benessere attraverso strategie nutrizionali ed integrative semplici ed efficaci. Guidare a ridefinire i limiti di corpo, mente e spirito è la mia missione.
__

Laureato in Dietistica presso la Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Brescia e laureando in Medicina e Chirurgia presso la medesima facoltà.

Ho frequentato diversi corsi e seminari post-laurea, tra i quali i corsi “L’Alimentazione negli Sport di Potenza”, “Definizione e Ipertrofia in Palestra”, “Il Dimagrimento Rapido” e “18° Corso di Alimentazione e Nutrizione Umana” della Scuola di Nutrizione Salernitana.

Collaboro con diversi atleti e palestre di sport da combattimento (in particolare kickboxing e karate).

Dott. Luca Vezzoli